Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere. Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e in corrispondenza di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Isole Ecologiche: Ferentum – Frazioni
ISOLA ECOLOGICA DI MARINO
Indirizzo: Via Ferentum, 1 – 00047 Marino (RM) (accesso consentito solo alle autovetture)
Dal Lunedi al Sabato: dalle 06:30 alle 10:30
Martedì -Giovedì- Venerdì: dalle ore 13:00 alle 17:00
Per i mezzi con portata non superiore ai 35 q. a pieno carico l’isola è aperta solo il Lunedì dalle 13:00 alle 17:00
ISOLA ECOLOGICA DELLE FRAZIONI
Giornate ecologiche programmate dalla Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per la raccolta di verde, dei rifiuti ingombranti, materiali ferrosi e dei RAEE.
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera e)
L’ isola è situata presso il parcheggio antistante l’ex Palaghiaccio di Marino tutti i Sabati del mese dalle 06.:30 alle 13:00 (ad esclusione delle giornate festive che ricadono di sabato) con accesso consentito solo alle autovetture.
Per i mezzi con portata non superiore ai 35 q. a pieno carico l’isola delle frazioni è aperta il Mercoledì dalle 12:00 alle 16:00.
Gestori del Servizio e Recapiti
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera a)
Multiservizi dei Castelli di Marino SpA
Sede legale ed Amministrativa
Indirizzo: Via Pietro Nenni 13 – 00047 Marino (RM)
Recapiti del gestore Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti –
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera b)
Indirizzo: Via Pietro Nenni 13 – 00047 Marino (RM)
Modulistica e reclami
Modulistica per l’invio di reclami e segnalazioni, liberamente accessibile e scaricabile
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera c)
I reclami e le segnalazioni riguardanti la GESTIONE DEI RIFIUTI potranno essere presentate all’Ufficio Ambiente – Eco Sportello – in carta semplice e con le seguenti modalità:
- mediante consegna diretta o per posta al seguente indirizzo: Multiservizi Marino, Via Pietro Nenni, 13 – 00047 – Marino(RM)
Orari e calendari di raccolta
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera d)
– GIRI PORTA A PORTA UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE
– CALENDARIO UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE
Istruzioni per il perfetto conferimento rifiuti
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera f)
Carta della qualità del servizio
In questa sezione è presente la Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile in PDF
– CARTA DELLA QUALITA’
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera g)
Calendario e orari del servizio di spazzamento e lavaggio
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento manuale e meccanizzato e lavaggio delle strade, frequenza di effettuazione del servizio nonché eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Rif. Delibera Arera 444/2019 Art. 3, c. 1, lettera i)
Comunicazioni agli utenti da parte dell’ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
– 17/07/2020 – ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
– 14/07/2020 – Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
– 10/07/2020 – Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”
– 07/07/2020 – Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
– 02/07/2020 – Regolazione sui rifiuti urbani in Europa ARERA in prima linea
– 24/06/2020 – Rifiuti: più flessibilità per Comuni e operatori. Nella TARI si possono considerare gli effetti dell’emergenza Covid
– 24/04/2020 – Coronavirus: norme specifiche e risorse per il dopo-emergenza
– 06/04/2020 – Rifiuti: ARERA, “dall’emergenza nasca un nuovo approccio sui rifiuti”