Statistiche accessi Skip to content

POTENZIAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Avviata l’indagine per le utenze non domestiche

Il Comune di Marino e la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. hanno dato il via ad un’importante attività di ricognizione finalizzata al miglioramento del servizio di raccolta differenziata dedicata a tutte le utenze non domestiche del territorio realizzata in collaborazione con Ewap finanziata da fondi CONAI.

L’iniziativa, si inserisce in un ampio programma volto a incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro Comune, a beneficio dell’ambiente e del decoro urbano.
Due operatori incaricati si recheranno presso le sedi delle attività commerciali per effettuare una puntuale raccolta di dati.

L’obiettivo di questa indagine è analizzare le attuali modalità di conferimento dei rifiuti, comprendere le specifiche esigenze legate alle utenze e individuare le migliori soluzioni da attuare per ottimizzare e rendere più efficiente ed efficace il lavoro svolto per differenziare i rifiuti e il servizio di raccolta.

“La collaborazione di tutti gli esercenti sarà fondamentale per il successo di questo progetto, per fornire il proprio punto di vista su eventuali criticità da affrontare e per raccogliere ogni utile suggerimento – Queste le parole dell’Assessore alla Società in House Franco Marcaurelio e dell’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi – Stiamo lavorando per migliorare soprattutto la qualità della nostra raccolta differenziata perché il miglior rifiuto è quello non prodotto ovvero riciclare e dare nuova ai nostri rifiuti”.

Per eventuali informazioni è possibile contattare la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. ai seguenti recapiti: numero verde 800.154.952, da cellulare 06.9384694.

Cerca