La Multiservi dei Castelli di Marino SpA, svolge il servizio di igiene urbana su tutto il territorio del Comune di Marino, assicurando giornalmente la raccolta ed il trasferimento in discarica dei rifiuti urbani raccolti sul territorio comunale; la pulizia manuale e meccanica di strade e marciapiedi, la pulizia dei mercati e del cimitero cittadino.
La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA, inoltre, garantisce la raccolta differenziata di carta e cartone, vetro, plastica, legno, alluminio e metallo; il recupero di rifiuti urbani pericolosi come pile, farmaci, accumulatori auto, siringhe abbandonate; il ritiro di rifiuti ingombranti quali mobilio, elettrodomestici vari ed in genere beni di uso durevole.
Dal 2021 è stato introdotto su tutto il Comune di Marino un unico calendario di raccolta differenziata con modalità porta a porta, distinto per utenze domestiche e non domestiche, questo al fine di rispondere puntualmente alle differenti esigenze dell’utenza e incrementare il livello qualitativo della raccolta rifiuti con invio a destino delle frazioni raccolte, ai rispettivi consorzi di filiera.
La facilitazione nel corretto smaltimento dei rifiuti è garantito dalla possibilità di conferire autonomamente presso l’isola ecologica di Marino in via Ferentum i propri rifiuti ingombranti, sfalci e potatore oltre che nel corso delle giornate ecologiche straordinarie del sabato a Frattocchie.
La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA. è costantemente impegnata nellla pulizia della città. Per pulire le strade e le piazze vengono utilizzate le più moderne spazzatrici, integrate da interventi manuali di tipo tradizionale.
Inoltre la Multiservizi dei Castelli di Marino SpA effettua periodicamente il servizi di pulizia delle caditoie.
Ecosportello
Indirizzo: Via Pietro Nenni 13 – 00047 Marino (RM)
Telefono: +39.06.9384694
Fax: +39.06.9386685
Numero Verde : 800.154.952
E-mail: eco.sportello@multiservizimarino.it
ORARI DI APERTURA ALL’UTENZA
▪Martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00
Isola ecologica
I cittadini residenti nel Comune di Marino possono conferire gratuitamente i propri rifiuti presso l’isola ecologica sita a Marino in via Ferentum, 1 fino a cinque pezzi giornalieri.
ORARI DI APERTURA
Dal Lunedi al Sabato: dalle 07:30 alle 10:30
Martedi e Venerdi anche dalle 14:00 alle 16:00
Chiuso i giorni festivi
Numero Verde: 800154952
ELENCO MATERIALI CONFERIBILI:
▪Ingombranti;
▪Sfalci e potature;
▪Apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE);
▪Rifiuti legnosi;
▪Olii grassi e commestibili;
▪Rifiuti metallici;
▪Rifiuti plastici;
▪Rifiuti prodotti dalla pulizia dei camini, solo se provenienti da utenze domestiche;
▪Rifiuti di carta e cartone;
▪Rifiuti in vetro;
▪Imballaggi in plastica;
▪Imballaggi in carta e cartone;
▪Imballaggi di legno;
▪Imballaggi di metallo;
▪Imballaggi di materiali misti.
Giornate ecologiche
Per facilitare il corretto conferimento di rifiuti ingombranti e sfalci e potature, la Multiservizi dei Castelli di Marino ha istituito anche nel 2022 un calendario di raccolta con possibilità di conferire i propri rifiuti domestici a Santa Maria delle Mole largo Albino Luciani secondo la seguente programmazione:
▪GENNAIO sabato 8 dalle 06:30 alle 13:00
▪GENNAIO sabato 15 dalle 06:30 alle 13:00
▪GENNAIO sabato 22 dalle 06:30 alle 13:00
▪GENNAIO sabato 29 dalle 06:30 alle 13:00
Attraverso la app gratuita MUNICIPIUM è possibile consultare i calendari di conferimento, le informazioni utili sul servizio porta a porta.
Tramite l’applicazione è inoltre possibile inviare una segnalazione in caso di mancato ritiro o problemi connessi al servizio.
Inquadra con lo smarthpone il QR Code e scarica la App disponibile per dispositivi Android e Apple sui rispettivi store.